martedì 5 maggio 2015

Volare con Luca Parmitano al Planetario di Anzi

L'Associazione Teerum Valgemon Aesai Onlus di Anzi organizza insieme alla Cooperativa Einca Service, l'evento:  "Volare con Luca Parmitano."  Il Viaggio del nostro astronauta al Planetario di Anzi (PZ). L'evento, di importanza nazionale, prevede la collaborazione con l'ente Spaziale Europeo (Esa), l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), il Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno (CANA), e Unione Astrofili Italiani (UAI). L'iniziativa si terrà l' 11 Maggio 2015 e vedrà come ospite, il famoso astronauta Luca Parmitano.

La conferenza stampa  sarà il giorno 11 Maggio 2015 presso l'Auditorium Comunale nel palazzo " La Fenice"  di Anzi (PZ) ;
Alle ore 17:00 conferenza dell'ing. aerospaziale Davide Sivolella presso il Planetario di Anzi;
ore 17.30 conferenza dell'astronauta Luca Parmitano presso il Planetario di Anzi;

I visitatori, astrofili, appassionati e studenti potranno ritrovarsi al telescopio con l'astronauta Luca Parmitano per l'osservazione.

Per partecipare occorre prenotare al numero 3202236876 / 3406355395 o inviare una mail di conferma a planetarioanzi@gmail.com

Presentazione dell'evento Volare con Luca Parmitano


 Il giorno 8 Maggio 2015 ore 11:00 presso la sala 3 del Consiglio Regionale  della Basilicata ci sarà la conferenza stampa organizzata dal Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi sull'evento dell' 11 Maggio "Volare con Luca Parmitano. Il viaggio del nostro astronauta al Planetario di Anzi.
L'evento dell'11  maggio prevede la presenza, per la prima volta in Basilicata in visita ufficiale, dell'astronauta Luca parmitano che è stato il primo astronauta italiano a svolgere delle passaggiate spaziali.

Bisogna compilare tempestivamente l'apposito modello allegato.