martedì 2 dicembre 2014

Calendario Dicembre al Planetario Osservatorio Astronomico



Continua la programmazione del mese di dicembre al Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi.
L' unico attrattore turistico aperto tutto l'anno permette di svelare I misteri dell'universo attraverso affascinanti viaggi tra e le stelle. E' possibile avvicinarsi agli astri attraverso il potente telescopio in dotazione 
all' Osservatorio Astronomico di Anzi  ed osservare con i propri occhi le meraviglie del cielo.
Tutti gli eventi hanno bisogno di prenotazione almeno 2 giorni prima. È possibile il pernotto presso strutture convenzionate in tutti i week-end con eventi.
Ricordiamo che il Planetario è aperto la Domenica mattina dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
I giorni festivi aperti dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Info e prenotazione ai seguenti numeri 3202236876 o 09711650633 o mandare una mail di conferma a planetarioanzi@gmail.com

Ad Anzi tutto l'anno si sta con il naso all'insù!!!!

Lo spirito e l'universo


Lo spirito e l’universo
Il cielo da basso puzza di uomini, mentre dall'alto odora di anime e sogni. Il Planetario Osservatorio Astronomico sorge in un borgo della Val Camastra lucana: Anzi (PZ). Il comune offre ai visitatori la possibilità di riscoprire tradizioni, costumi ed artigianato propri di un entroterra nascosto e silenzioso. La natura ed i ritmi lenti del comune di Anzi sono la cornice perfetta per accogliere e dare sfogo al bisogno dell'uomo di osservare luoghi più lontani dal proprio quotidiano. Trascinati dalla bellezza del tetto della Terra, ecco che il visitatore rimane attonito davanti allo spettacolo della volta celeste e riporta il suo spirito più a contatto con l'Universo.

http://www.traipler.com/traiplers/spirito-luniverso/

Rosetta: un altro mistero svelato?


L' unico grande attrattore turistico aperto tutto l'anno permette di svelare I misteri dell'universo attraverso affascinanti viaggi tra e le stelle.
Ad Anzi tutto l'anno si sta con il naso all'insù...
Ricordiamo un evento unico nel suo genere, il giovane genio di soli 13 anni ci racconterà delle scoperte della "Missione Rosetta", la sonda che per prima nella storia si è posata su una cometa.
Vi aspettiamo Sabato 6 Dicembre 2014 ore 19:30 tutti  al Planetario Osservatorio Anzi
mi raccomando non mancate.

Info e prenotazione al 3202236876 0 09711650633