venerdì 31 luglio 2009

11GRUPPI AD ESIBIRSI SULLA PIAZZA DI ANZI. IV TAPPA CAMASTRA SOUND FESTIVAL,TANTI OSPITI TRA CUI GLI EFFETTI COLLATERALI.

Continua la marcia dell’unico festival musicale itinerante regionale ,ormai diventato un appuntamento fisso nella ricca estate degli eventi lucani. La IV tappa del Camastra Sound Festiva le voci del Mediterraneo, prevista per domenica 2 Agosto ad Anzi si preannuncia una tappa ricca ed affollata di musicisti . Ad esibirsi sul palco si alterneranno 11 gruppi. Sette sono i gruppi in gara e 4 saranno i gruppi ospiti tra cui gli “Effetti collaterali”gruppo musicale di Potenza ormai alla ribalta nazionale. Saranno presenti anche numerosi artigiani, essi esporranno e promuoveranno i prodotti di artigianato artistico,culturale ed enogastronomico.
Il Camastra Sound Festival giunto ormai alla IV edizione ha lo scopo di promuovere la musica come veicolo di aggregazione e socializzazione tra i giovani. Ma fin dalla I edizione è stato un momento di promozione dei vari territori lucani. Infatti come dichiarato dall’ideatore della kermesse musicale itinerante Antonio Cafarella “Il Festival sta crescendo di anno in anno,diventando un’importante vetrina per i molti giovani musicisti lucani,quest’anno abbiano persino un gruppo che viene da Lioni (AV). Tuttavia il festival diviene un volano per promuovere i territori della nostra Regione. Gli artigiani che ci seguono tappa dopo tappa sono un importante strumento per far conoscere nelle varie piazze i prodotti artistici ed enogastronomici dei vari territori.”Continuando afferma “Il Festival nel giro di tre anni ha triplicato le proprie tappe e per la prima volta quest’anno saremo anche in provincia di Matera. Sono aumentate esponenzialmente anche le collaborazioni. A partire dalla prima tappa del 3luglio siamo stati ospiti del EFAB nella I fiera trend Expo di Villa d’Agri,organizzata dal GAL Akiris e dalla Comunità Montana locale. La seconda tappa a Laurenzana ospiti del Comitato Feste e dell’Amministrazione Comunale,il Sindaco Urga ci ha fatto i complimenti e assicurato il suo sostegno. Poi c’è stata la tappa di Lauria,il 18 Luglio, siamo stati ospiti della Proloco. Mentre ad Anzi,domenica 2 Agosto, si può dire che giochiamo in casa considerato che l’evento è organizzato dal Forum dei Giovani di Anzi con il supporto tecnico logistico dell’associazione di volontariato di Anzi “Teerum Valgemon Aesai”. Il 6 Agosto saremo a Calvera ospiti dell’associazione musicale il Nautilus , del Comitato festa e dell’Amministrazione Comunale. Il 12 Agosto a Tricarico ospiti del Forum dei Giovani di Tricarico e dell’Amministrazione Comunale. Il 18 Agosto a Grottole ospiti dell’Amministrazione Comunale e il 20 la finale a Castelmezzano ospiti della Proloco e dell’Amministrazione Comunale. “
Sono numerose le altre associazioni, organizzazioni, enti e attività economiche che collaborano alla IV edizione del Camastra Sound Festival le voci del Mediterraneo ,a partire dal Forum Regionale dei Giovani, quello Abriola, la Federazione SuiGeneris,L’associazione dei giovani artigiani le tinte dell’anima,la bottega artigianale art Fantasy,La nuova del Sud, Lucanianet, Radio Colr, Mediterranea Service 2000 e Ranieri.
Ad Anzi è ormai tutto pronto per la IV tappa in programma il giorno2 Agosto ore 21,30 presso l’area parcheggi al rione Convento.