lunedì 30 giugno 2014

PlanetArte 5 e 6 Luglio 2014

LE STELLE DI SABBIA- Il grande artista Adinolfi esporrà delle opere di sabbia presso il Planetario di Anzi nell’evento “PLANETARTE”.

Sabato 5 luglio  2014 dalle ore 19:00 e domenica 6 luglio dalle 10:30 alle 12:30 e dalle ore 19:00 in poi Al Planetario Osservatorio di Anzi(PZ) il grande artista Orlando Adinolfi (artista della sabbia) famoso soprattutto in America per la sua arte, esporrà le sue opere nel corso della manifestazione “PlanetArte”.
 Una mostra con sculture di sabbia avendo come tema le stelle e gli astri del nostro cielo; l’artista sarà per la prima volta ad Anzi per raccontare la sua arte e per mostrare le tecniche delle opere di sabbia. Oltre alla mostra il Planetario Osservatorio di Anzi farà ammirare la volta celeste dai propri telescopi, infatti l’obiettivo è quello di legare la peculiare arte della sabbia alle stelle e diffondere le meraviglie astronomiche. Questo evento si inserisce nel calendario degli eventi estivi dell’associazione Teerum Valgemon Aesai che come ogni anno presenta un corposo programma di iniziative volte alla scoperta dell’astronomia o delle bellezze antropologiche della Basilicata; il programma estivo prevede diversi eventi con l’osservazione di Saturno o della Luna e anche dei seminari antropologici sulla stregoneria.
Per informazioni e prenotazioni bisogna inviare una mail a:
teerumvalgemoaesai@gmail.com oppure chiamare il numero 3202236876.