domenica 21 agosto 2011

Classifica provvisoria generale del Camastra Sound Festival Le voci del Mediterraneo 2011



Laurenzana 03/08/2011





Anzi 14/08/2011






Picerno 18/08/2011





Lauria 19/08/2011






IV tappa del Camastra Sound Festival 2011– 19 agosto Lauria.


Il Camastra Sound Festival per la terza volta in sei edizioni fa scalo a Lauria, ed è subito festa. L’Unico Festival Musicale Itinerante Lucano che dà spazio ai giovani talenti emergenti, riscuote un ottimo successo anche nella serata Lauriota.
Il pubblico si mostra entusiasta e partecipe dalla prima serata della manifestazione e questo inorgoglisce sia gli organizzatori che gli stessi musicisti. A Lauria il festival oltre ai partner storici , viene affiancato anche da Radio Mente Libera e si onora di ospitare l’associazione LIBERA – “nomi e numeri contro le mafie” con l’intervento del coordinatore del gruppo Lagonegrese, Gerardo Melchionda.
Il festival ha promosso anche Pietro Francesco Falotico, un giovane talentuoso scrittore lucano e il suo libro “Username: Makaa Ya Mawep il terrore lucano”.
La serata si apre nell’immediato dal gruppo Istamanera, che con i loro tamburelli riescono a colorare gli animi della gente e che in esclusiva , si esibiscono come ospiti in attesa di partecipare al Kaulonia Tarantella Festival il prossimo 25 agosto. Si prosegue con la gradita esibizione degli “amici del teatro” che si esprimono in diversi sketch teatrali. La nuova rivelazione del rap italiano Mc Gerry , ospite d’onore come sempre, gioca con le parole sul palco presentando il suo ultimo album “Nascondi Verità”, in vista della sua partecipazione al programma X - Factor 2011/2012. E ancora, gli On the Rock, i Taranta Minor, i Life a Live e naturalmente i gruppi in gara: i Medap direttamente da Laurenzana per una loro versione country e La Fenice anch’essi di Laurenzana, che per la prima volta nel tour del Camastra Sound Festival inserisce una voce femminile. E sono proprio loro ad aggiudicarsi la serata. Assenti gli Anemoni.
Resta la finale l’11 settembre a Castelmezzano per decretare il vincitore, che avrà in premio l’accesso immediato alle selezioni per il Castrocaro Terme 2012, e si procederà con la seconda e terza posizione rispettivamente: una diretta radiofonica offerta da Radio Color e una Chitarra elettrica, da uno dei due sponsor ufficiali della manifestazione ovvero Boutique della Musica strumenti online.
Non ci resta che attendere la finale, come da tradizione, da cinque anni a questa parte a Castelmezzano l’11 settembre, le tre sedi lucane dell’associazione Teerum Valgemon Aesai di Anzi, Laurenzana e Lauria sono all’opera come sempre.

Per approfondimenti: http://teerumvalgemonaesai.blogspot.com