mercoledì 9 luglio 2014

Saturno Il Signore degli Anelli

L'Associazione Teerum Valgemon Aesai organizza il 12 Luglio 2014 dell'evento "Saturno il Signore degli Anelli", presso il Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi.
Programma dell'evento:
ore 20:00 ritrovo presso il Planetario di Anzi;
ore 20:15 inizio spettacolo "Saturno il signore degli anelli" ;
ore 21:45 pizza "sotto le stelle" ;
ore 22:30 Osservazione del pianeta Saturno (tempo permettendo).

Per info e prenotazione contattare l'Associazione Teerum Valgemon Aesai al numero 3202236876 o mandare una mail a teerumvalgemonaesai@gmail.com. o contattarci tramite messaggio privato alla pagina facebook https://www.facebook.com/PlanetarioOsservatorioAnzi
Prenotazione obbligatoria.

POST

"Sand Artist" tra le Stelle di Anzi

PlanetArte/ quando arte e scienza si fondono insieme.

Un week end alla scoperta dell’arte quello del 5/6 Luglio 2014 al Planetario
Astronomico di Anzi (PZ).
Questa volta le protagoniste degli ormai quotidiani appuntamenti all’Osservatorio, non sono state le Stelle ma le sculture di sabbia del Maestro Orlando Adinolfi.
Il “Sand Artist” salernitano ha impreziosito le visite al Planetario con le sue creazioni, si tratta di disegni realizzati con sabbia colorata che si ispirano ai vari temi della vita ed ai personaggi della Storia.
La filosofia di Adinolfi si sposa perfettamente con quella dell’associazione lucana Teerum Valgemon Aesai ormai operativa da tempo sulla promozione e la valorizzazione delle nicchie talentuose del Sud che costituiscono senza ombra di dubbio il patrimonio culturale più intimo e vario del nostro territorio. Adinolfi sostiene infatti che “L’arte di modellare la sabbia, rende consapevoli della ricchezza nascosta nel tempo e della capacità di viverlo concretamente privandolo dei ritmi frenetici, tipici della vita di oggi granello dopo granello, attimo dopo attimo, si vedono realizzare le immagini che sono custodite nella nostra mente.”
Così Teerum Valgemon Aesai, evento dopo evento è riuscita a creare dei micro tessuti virtuosi di promozione e valorizzazione del territorio e cerca di lavorare sempre di più e al massimo delle sue capacità per dare valore aggiunto alle risorse che pur esistenti sul territorio spesso vengono distrattamente o volutamente ignorate.

A tal proposito è bene ricordare che il Planetario Astronomico di Anzi è sempre aperto agli orari indicati dal calendario pubblicato sul blog. http://teerumvalgemonaesai.blogspot.it , ma per maggiori informazioni per programmare visite dedicate e partecipare ai numerosi eventi organizzati dallo staff associativo è possibile contattare il 320 2236876 oppure scrivere direttamente a teerumvalgemonaesai@gmail.com