sabato 4 agosto 2012

CASTELMEZZANO (PZ - ITALY) - FINALE CAMASTRA SOUND FESTIVAL DELL'11 SETT...


L’anteprima del Camastra Sound Festival 2012, si avrà oggi, 4 agosto presso Terranova da Sibari (CS) nell’ambito dell’8°edizione del Festival Piraino che segue le selezioni Nazionali del famoso Castrocaro.
Durante la serata calabrese si esibirà per la Basilicata il gruppo vincitore del Camastra Sound 2011, “La Fenice” di Laurenzana (PZ).
Si è scelta la Calabria per l’anteprima, perché il Camastra Sound Festival dall’anno scorso è gemellato con i comuni di  Terranova da Sibari e Altomonte (Cs).

Camastra Sound Festival 2012

CSF LE VOCI DEL MEDITERRANEO Edz. VII 2012

Torna più scoppiettante che mai l’unico contest musicale itinerante di Basilicata aperto ai giovani gruppi emergenti. Giunto alla sua VII edizione il CAMASTRA SOUND FESTIVAL è cresciuto nel tempo sostenuto da e curato dall’Associazione “Teerum Valgemon Aesai – Terra il Miglior Rifugio” e dal pubblico lucano che ha colto in pieno l’obiettivo della manifestazione : valorizzare i Talenti Lucani! In sei edizioni il CAMASTRA SOUND FESTIVAL ha ospitato in diversi comuni di Basilicata ben 44 gruppi musicali di appartenenza e radice differente, tutti rigorosamente live. L’anteprima del Festival 2012, si avrà il 4 agosto presso Terranova da Sibari (CS) nell’ambito dell’8°edizione del Festival Piraino che segue le selezioni Nazionali del famoso Castrocaro. Durante la serata calabrese si esibirà per la Basilicata il gruppo vincitore del Camastra Sound 2011, “La Fenice” di Laurenzana (PZ). Si è scelta la Calabria per l’anteprima, perché il Camastra Sound Festival dall’anno scorso è gemellato con i comuni di Terranova da Sibari e Altomonte (Cs). Poi partirà il Tour vero e proprio che darà spazio alla nuova vetrina musicale lucana fatta di musicisti e cantautori che hanno voglia di farsi sentire e farci sentire! Si inizierà da Castelmezzano il 13 agosto, il 14 a Viggianello,il 18 ad Anzi, il 20 agosto sarà la volta di Lauria, poi toccherà a Castelsaraceno il 24 e infine la finale, quest’anno ospitata dal Comune di Sant’Angelo le fratte il 1 settembre. Ad impreziosire le serate la presenza di due Artisti poliedrici Eliana e Mattia Valentino, due giovani talenti lucani da tempo conosciuti dalla platea regionale e nazionale. Inoltre la presenza del noto attore Ulderico Pesce, grande sostenitore del Contest Camastra e vicino ai sogni dei giovani emergenti e poi la straordinaria partecipazione di Rita Speranza, l’opinionista del noto programma “Amici” di Maria De Filippi, nonché Direttore artistico dell’Ass. Fontana Medina e Direttore Marketing dell’azienda “All Service System” sempre a caccia di nuovi talenti. Ogni serata offrirà spettacoli musicali diversi, accompagnata da stand di artigianato locale e dai vari partners che territorialmente affiancano la manifestazione come le libere Associazioni, le Pro-Loco, naturalmente gli Sponsor e i media locali. Lo staff associativo di Teerum Valgemon Aesai è all’opera e invita tutti gli amanti della musica al Tour 2012. Altre informazioni e contatti possono essere comunicati attraverso la casella di posta camastrasoundfestival@gmail.com, oppure vistando il blog http://teerumvalgemonaesai.blogspot.it , tutti gli aggiornamenti anche su Facebook nel gruppo CAMASTRA SOUND FESTIVAL.