martedì 14 settembre 2010

SUCCESSO ANCHE PER L'ULTIMA TAPPA DEL CAMASTRA SOUND FESTIVAL A CASTELMEZZANO

Si è conclusa a Castelmezzano sabato 11 la V edizione del “Camastra Sound Festival, Le voci del Mediterraneo” organizzato dal Forum comunale di Anzi e di Tricarico in collaborazione con l'associazione Teerum Valgemon Aesai ai quali hanno dato supporto altre associazioni ed i comuni di Anzi, Tricarico, Lauria e Castelmezzano dove è stata ospitata la manifestazione. Nell'ultima tappa si sono esibiti sul palco Mattia e Eliana Valentino di Potenza, Astarte di Potenza, Carlo Romeo dj di Potenza, Antonio Langone di Satriano di Lucania, A27 di Castelsaraceno e gli Acoustic jem di Cosenza.
La manifestazione nata per dare visibilità ai gruppi emergenti lucani quest'anno ha voluto portare in giro per la Basilicata non solo la musica dei giovani talenti ma anche un messaggio contro le mafie. Nel corso delle serate organizzate nei diversi comuni lucani che hanno ospitato il “Camastra Sound Festival” è stato presentato il libro del giovane scrittore Alessandro Gallo dal titolo “Agguantame”. L'autore con l'opera ha voluto raccontare la sua storia: il padre è detenuto in regime di 41 bis, per camorra. Gallo ha presentato un reading teatrale del libro che vuole essere una provocazione ed uno stimolo a combattere le mafie. Il “Camastra Sound Festival, Le voci del Mediterraneo” ha riscontrato anche quest'anno un buon successo grazie al lavoro dei volontari delle associazioni che si sono impegnate per la buona riuscita della manifestazione.

Apertura Invernale del Presepe Poliscenico Stabile, Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi

L'Associazione Teerum Valgemon Aesai comunica gli orari di apertura invernale del Presepe Poliscenico Stabile e del Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi (PZ)

Presepe Poliscenico Stabile
Orario di Apertura Invernale
Domenica Mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Planetario Osservatorio Astronomico
Orario di Apertura Invernale
Domenica Mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30

N.B. Per i gruppi superiori a 15 persone è possibile prenotare la visita fuori l'orario almeno 2 giorni prima ai seguenti recapiti telefonici 320/2236876 oppure 3406355395.