sabato 14 agosto 2010

Seconda tappa a Tricarico 14 Agosto in piazza Regina Margherita ore 21,00.

Ormai e' diventato l'evento dell'estate Lucana, il Camastra Sound Festival organizzato dal Forum dei Giovani di Anzi in collaborazione con altri forum giovanili comunali e con diverse associazioni.
Quest'anno il festival presenta diverse novità'. In una nota Antonio Cafarella presidente del Forum giovanile di Anzi dichiara : La quinta edizione si presenta in una veste innovativa, abbiamo voluto cambiare l'impianto del festival facendolo diventare un grosso contenitore culturale per promuovere i giovani tra i giovani, e continuare a lanciare dei messaggi precisi. A partire dal tema forte che il Camastra Sound Festival quest'anno sta portando avanti, la lotta contro le mafie.
I gruppi musicali sono divisi in band lucane affermate e band emergenti,non si farà' più' una vera e propria competizione ma saranno delle esibizioni alla scoperta dei territori e dei talenti nostrani".
Alla tappa di Tricarico parteciperanno le Astarte gruppo di suono e ballo della taranta, "Sette rose piu'tardi" e "Celestial shock" band rock di Rionero in Vulture e DJ Carlo Romeo "disco time",ma al Camastra Sound Festival sara'in scena uno spettacolo teatrale di una giovane compagnia di recitazione tricaricese e sara' presentato il libro "Agguantame" di Alessandro Gallo in reading teatrale, scritto contro la camorra.
Anche quest'anno" continua il Presidente del Forum dei Giovani di Anzi" il Camastra Sound festival vuole portare avanti un messaggio rivolto dai giovani ai giovani lo scorso anno ci siamo incentrati contro l'uso di droga e l'abuso di alcool da parte dei giovani,quest'anno vogliamo promuovere un messaggio contro le mafie facendo conoscere ai giovani il libro Agguantame scritto da un figlio di un detenuto in regime di 41/bis affiliato ad un clan camorristico."
Tricarico come lo scorso anno accoglierà con grande entusiasmo e folla festante l'unico festival musicale itinerante regionale