giovedì 26 agosto 2010

Dopo il successo di Tricarico il Camastra Sound Festival fa tappa a Lauria venerdì 27 Agosto.

Dopo il successo di Tricarico il Camastra Sound Festival fa tappa a Lauria venerdì 27 Agosto.

Oltre seicento persone a Tricarico per la seconda tappa del Camastra Sound Festival organizzato dal Forum dei Giovani di Anzi in collaborazione con altri forum giovanili comunali e con diverse associazioni.
La prossima tappa è a Lauria, domani venerdì 27, in piazza del Popolo, dove la locale sede di Teerum Valgemon Aesai ha preparato tutto nei minimi dettagli.
Anche a Lauria il Camastra Sound Festival sara' pieno di novità: oltre ai musicisti degli otto gruppi che si esibiranno, saranno presenti giovani produttori enogastronomici, artigiani, pittori.
In programma per la serata il reading teatrale del libro "Agguantame" di Alessandro Gallo. Il Camastra Sound festival, infatti, sta promuovendo un messaggio contro le mafie rivolto dai giovani ai giovani. Il libro di Gallo, è contro la camorra. E' l'autobiografia del figlio di un camorrista, ora detenuto in regime di 41/bis.
Saranno ben otto le giovani band che si esibiranno sul palco della piazza lauriota, di cui alcuni gruppi ospiti: 27A, Solc, 44 Rock, Cool funk, Dirrupa sound, In5omnia, AEO e DJ Carlo Romeo "disco time". Mentre i gruppi in gara si impegneranno per vincere il primo premio, una chitarra da consegnare al vincitore del festival durante la finale dell'11settembre a Castelmezzano.
Come gli scorsi anni la classifica e' una somma tra i punteggi delle diverse tappe. A Lauria tutto e' pronto per ospitare l'unico festival musicale itinerante regionale